L'attività nazionale della branca Rover di quest'anno, ha previsto che tutte le Compagnie sparese sul territorio nazionale fossero accorpate in gruppi di quattro e svolgessero un impresa programmandosi e coordinandosi insieme.
Le Compagnie che hanno fatto squadra con la "Compagnia Voyager II" di Messina sono state, la "Compagnia Argonauti" di Catanzaro Lido, la "Compagnia Woodstock" di Barletta e una rappresentanza della Compagnia nascente di Reggio Calabria.
Dopo le consultazioni, si è deciso di accogliere la proposta d'impresa della Compagnia Voyager II di Messina.
L'impresa "Acqua Latte" ci ha visti coinvolti nella riapertura del sentiero, tracciato dal Genio Militare agli inizi del 1900, che da Piano Margi (Monti Peloritani ME) conduce alla sorgente denominata "Acqua Latte".
Inoltre sono state bonificate le vasche a monte ed a valle, ripulendole dai detriti e dalla vegetazione che le aveva invase.
Si è allestito il campo base tutt'intorno al rifugio del C.A.I. denominato "Casa degli Alpini" ormai in disuso da decenni, ma ancora agibile, che ha assunto la funzione di quartier generale, per i breafing, e per i momenti di aggregazione.
I Rover hanno lavorato incessantemente con grande dedizione e nell'arco dei due giorni si è portata a termine l'impresa in maniera eccellente, rendendo un importante servizio alla comunità.
In ricordo dell'attività e stata preparata una targa in legno che verrà custodita dalla "Compagnia Voyager II" di Messina.
L'esperienza è stata di fondamentale importanza , evidenziando ancora una volta, il valori che il movimento Scout promuove con forza e perseveranza.
Visualizza
tutte le foto.