Quest'anno, noi della "rinascente" delegazione di Messina, abbiamo organizzato le attività del periodo natalizio ripristinando vecchie tradizioni, quali la lotteria di fine anno, con tanto di estrazione di premio finale alla presenza di genitori e amici intrattenuti da noi con varie tombolate a premi e buffet a base di panettone e dolci artigianali ...
Ma insieme a queste attività ricreative abbiamo voluto cimentarci in una vendita di beneficenza di alberelli di abete rosso.
Dal più piccolo lupetto al più "vecchio" raider, durante i weekend che precedono il Natale, abbiamo girato per le vie del centro di Messina raccogliendo offerte libere in favore delle mense del povero cittadine, e dando in cambio questi meravigliosi alberelli ... simbolo del Natale ed emblema del nostro territorio; quel territorio che da sempre ci accoglie e ci vede protagonisti di lunghe camminate, emozionanti fuochi di bivacco e svariate attività scout.
Coinvolti da un inconfondibile spirito natalizio cittadino, abbiamo esortato i passanti a portarsi a casa un regalo "vivo" che crescendo potesse mettere le "radici" nelle loro case e forse anche nel loro cuore ... Come un piccolo promemoria dello spazio che un piccolo pezzo di natura deve avere anche in mezzo al cemento delle nostre città ... che oggigiorno aggiungono al grigiore dei palazzi i colori spenti di una povertà sempre più evidente ... fatta di file per un piatto di pasta il giorno di Natale !
domenica 22 dicembre 2013
Abeti rossi: meraviglia della nostra terra, uno splendido ricordo natalizio !
venerdì 13 dicembre 2013
14-15 e 21-22 dicembre, a Piazza San Vincenzo per la distribuzione di abeti rossi per la mensa del povero !
Quest'anno noi della Delegazione di Messina dell'Assoraider distribuiremo dei piccoli e bellissimi abeti rossi, in cambio di una donazione.
Il ricavato andrà alla mensa del povero; saremo felicissimi di lasciarvi questo splendido ricordo in cambio del vostro aiuto :)
Ci troverete a Piazza San Vincenzo (vedi la mappa) il 14-15 ed il 21-22 dicembre.
BUONA CACCIA E SOPRATTUTTO ... BUON NATALE !!!!!!!!!!! :D
martedì 10 dicembre 2013
Online l'intervista del Raid Hubble su WebRadioScout !
Il nostro Raid Hubble è stato intervistato dal Raid Risoluzione di Milano: da oggi potete ascoltare online l'intervista su WebRadioScout cliccando sull'immagine sottostante, o sul banner a destra.
Buon ascolto e buona caccia !!!
Etichette:
hubble,
intervista,
messina,
milano,
raid,
risoluzione
domenica 17 novembre 2013
Ziriò 16-17 novembre 2013 - 1 anno dalla "Rinascita"
E' passato un anno da quando festeggiammo il 30° anniversario della Compagnia Voyager II.
Ed in quest'uscita di due giorni, abbiamo voluto festeggiare il 1° anno passato da quell'evento che chiameremo la "Rinascita".
Un week end particolare, che oltre a regalare emozioni, suscitare ricordi, ed offrire spunti per riflettere, ci ha fatto (ovviamente !) divertire tantissimo con le nostre branche !
Iniziamo col vedere qualche immagine del reparto nato da pochissimo (forza esploratori !!!!!!!!):
Vediamo anche come procede il nostro branco di lupi ...
La danza della fame di Kaa ...
Ed infine i rover, alle prese in queste immagini con la loro "performance" al bivacco serale :)
A proposito di quest'ultimo (il fuoco di bivacco), oltre ad uno degli animatori ed al menestrello ...
... va lodata l'originalità di tutto il gruppo di animazione, il quale ha creato un particolarissimo racconto "conduttore", che ha avuto due protagonisti speciali ...: Virgoogle e Fiona, i quali hanno accompagnato gli astanti per tutto la durata del fuoco !
La "Rinascita" è avvenuta da un anno: e allora, avanti Compagnia Voyager II: ALLA SCOPERTA DI NUOVI ORIZZONTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizza tutte le foto.
domenica 27 ottobre 2013
Apertura anno scout: è ufficiale, si comincia !
Questi due giorni dedicati all'apertura dell'anno scout li abbiamo trascorsi con i fratelli di Assoraider di Bagheria, e di Assiscout di Palermo.
60 tra lupetti, esploratori, rover e raider che hanno dato vita ad attività che ricorderemo sempre con grande gioia !
Il tutto inizia sabato pomeriggio; mentre i raider provvedono alla costruzione dell'alzabandiera, le altre branche svolgono le loro attività.
I lupi ...
... gli esploratori ...
... ed i rover.
Il fuoco di bivacco ... davvero divertentissimo, con grande partecipazione da parte di tutti !!!
... con una piccola chicca: "Picciottu sgarrasti international" :D
L'indomani, dopo l'alzabandiera ...
... le branche fanno le attività programmate.
I Rover hanno svolto un'attività che hanno chiamato "Messina: point of view", in cui sono state fatte delle interviste "di strada", raccogliendo opinioni riguardo aspetti positivi e negativi della nostra città.
Di seguito le interviste, con una particolarità: in quasi tutte sono visibili solo i piedi degli intervistati !
Il tutto si conclude nel pomeriggio, con la cerimonia ufficiale d'apertura, trasmessa anche in diretta !
Riproponiamo il filmato già presente nel post precedente !
L'anno è iniziato a tutti gli effetti !!! BUONA CACCIA A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!
Visualizza tutte le foto.
Iscriviti a:
Post (Atom)