sabato 25 gennaio 2014

Assoraider in WFIS !!!



Dopo tre anni sotto la lente d'ingrandimento dellla W.F.I.S., l'Assoraider, stamattina 25 Gennaio 2014 alle ore 11:40, dopo una votazione unanime da parte di tutti i presenti, viene accolta come membro ufficiale della World Federation of Indipendent Scout.

Tra l'emozione generale, gli abbracci, i messaggi postati sui vari social network, finalmente ci siamo !!!



Tutto questo in compagnia degli scout maltesi e di un associazione tedesca delle parti di Berlino, anche loro accolti ufficialmente nella federazione mondiale.















Il periodo d'osservazione è durato 2 anni, durante i quali abbiamo avuto la possibilità di far conoscere il nostro modo di fare scoutismo, grazie anche alle nostre peculiarità.

L'assemblea si è svolta stamattina a Palermo, presso il meraviglioso convento di Baida; si respirava aria di fratellanza internazionale, c'era un tripudio di fazzolettoni colorati, con nodi e doppi nodi annessi, distintivi, spillette e copricapi di ogni genere.

















Ci siamo ritrovati tutti sotto lo stesso giglio, simbolo di un'unione che non si manifesta attraverso le caratteristiche che ci accomunano, ma proprio per il contrario.
Ognuno di noi è "differente" e  porta all'interno della federazione nient'altro che la propria personale identità nell'essere scout.














Questa proclamazione tanto attesa ha in sè un forte entusiasmo, sopratutto in vista dell'EuroCamp "Roma 2014", ma pone anche una serie di interrogativi.
Quale apporto possiamo dare noi, alla collettività di cui adesso facciamo parte ?
Una risposta di sicuro può essere quella di ritenere tutto questo soltanto un punto di partenza, non d'arrivo, uno stimolo a crescere confrontandoci con gli altri, un'occasione per rivalutare la nostra identità associativa, un ulteriore input per scoprire nuove strade nel nostro cammino e ...
continuare ad OSARE.

Visualizza tutte le foto.

domenica 5 gennaio 2014

Campo invernale 2014: per iniziare alla grande !


Iniziamo il 2014 con il campo invernale tenutosi dal 2 al 5 gennaio a Bagheria con i nostri fratelli :)

E' stata una gran bella occasione per rivederci, fare attività insieme,
ed iniziare il nuovo anno con la giusta carica, per noi e per i nostri ragazzi !!!


Ecco il simpaticissimo gruppo:


Nella mattinata del 2° giorno abbiamo potuto fare una visita di Bagheria, con particolare attenzione a Palazzo Butera.















Sul tema di questo campo (la magia), si sono alternati giochi, personaggi, racconti, ... che hanno dato vita a delle attività molto divertenti e coinvolgenti. A proposito dei personaggi, tanto per mostrarne alcuni, ecco a voi Mary Poppins ...

























... che coinvolge i lupetti con dei giochi "ad hoc" ...














... ed un "Mariolino Poppins" ...

... che anima il fuoco serale !













Continuiamo con "Harrysotter" ...













... Gollum ...













... ed altri che hanno fatto rivivere appunto la magia, tema del campo, anche per convincere un certo "miscredente" accompagnato dal "fantasma della magia" e dalla "voce narrante" :)













I lupetti e gli esploratori hanno partecipato alle attività con grande entusiasmo:








Benvenuto 2014, l'inizio è stato bellissimo.

Buon anno e BUONA CACCIA !!!!!!!!!

Visualizza tutte le foto.