L'attività è iniziata purtroppo con qualche imprevisto: metà della compagnia non ha potuto essere presente e anche il reparto ha avuto dei membri mancanti, ma tutto sommato siamo riusciti a vivere l'esperienza al meglio.
Alla partenza dalla sede, il Sabato pomeriggio, sono state create delle piccole ronde composte da due o più esploratori ed un rover come responsabile.
Così è cominciata la distribuzione degli ulivi a fronte di un'offerta gratuita che come ogni anno rappresenta una delle nostre attività di autofinanziamento più importanti; purtroppo il sabato pomeriggio non abbiamo avuto un particolare riscontro.
Rientrati in sede abbiamo cenato con focaccia e altre pietanze che ognuno di noi ha portato per condividere; insieme a noi ci sono stati anche due raider ospiti.
La domenica la sveglia è stata alle 7.00 in punto, e per le 8.00 eravamo già tutti fuori dalla sede per iniziare la distribuzione, stavolta divisi in ronde più ampie aventi come responsabili uno o più raider.
Alle 12.30 ci siamo ritrovati tutti al punto di ritrovo stabilito, Piazza Duomo.
Stanchi ed accaldati siamo rientrati in sede per le 13.00 e sono cominciati i preparativi per il pranzo, ma in quel momento ci siamo accorti che la bombola del gas era finita ed è cominciata la ricerca di qualcuno tra i rivenditori della zona che miracolosamente ancora aperto potesse raggiungerci e portarne una nuova.
Dopo mille peripezie, alla fine la bombola è arrivata, esattamente per le 15.00 e finalmente abbiamo potuto pranzare ...
Un'altra avventura, raccontata dal punto di vista di un rover.
Alberto Rizzo