domenica 24 gennaio 2016

Progetto Scuola e Scaut


Per inaugurare la nostra attività, che chiameremo "Progetto Galatti", abbiamo organizzato un'intera giornata il 24 gennaio presso, appunto, l'Istituto Cannizzaro Galatti.

Nei giorni precedenti il tempo non sembrava assisterci ma, fortunatamente, proprio quella mattina è uscito il sole e riscaldandoci ha iniziato ad asciugare alcune pozzanghere nel cortile della scuola.

I vecchi lupi sono stati mattinieri e appena arrivati hanno subito iniziato ad allestire e sistemare il cortile, per renderlo accogliente per i nuovi bimbi che si sarebbero uniti a noi quella mattina.

Non sarebbe stata un'attività come le altre perché, insieme ai nostri lupetti, si sarebbero uniti parecchi bambini della scuola elementare per conoscerci ed iniziare ad assaporare le attività e lo spirito scaut.

Subito, appena sono cominciati ad arrivare i lupetti e i nuovi bambini sono iniziati i giochi ed il divertimento.













Contemporaneamente, la compagnia ed il reparto erano impegnati a costruire una struttura che avrebbe sorretto lo striscione per indicare ai genitori il luogo di ritrovo.

Mano a mano i bambini erano sempre di più, e per rendere la giornata divertente per tutti sono stati divisi in due gruppi, in base all'età.

Tutta la mattina è stato un susseguirsi di giochi, sfide, staffette, bans e attività fisica, sia per i piccoli che per i grandi, sino ad arrivare all'ora di pranzo.













Anche in questo momento i gruppi sono stati rispettati e dopo una bella mangiata ci voleva proprio un pò di riposo !

C'era chi chiacchierava, chi giocava con il pallone, chi scherzava e rideva, insomma… tutti ci siamo rilassati per un po'.

Ma la giornata di certo non poteva concludersi così !

Infatti dopo qualche minuto di riposo, i giochi sono ripresi.

Senza accorgercene, è trascorso anche gran parte del pomeriggio e i genitori verso le 19 sono cominciati ad arrivare per riprendere i propri figli.

La giornata è stata davvero divertente, carica di emozioni e tutti noi, grandi e piccini, avevamo un grande sorriso stampato sul volto.

BUONA CACCIA !!!

Cristina Marino

Visualizza tutte le foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").