Ed eccoci qui a parlare di San Giorgio ... San Giorgio ? Ma lo sappiamo proprio tutti chi era ? No ?
E allora rinfreschiamo la memoria ... aiutandoci con quest'articolo !
Ma che avrà fatto la Sezione di Messina in questo giorno ?
Innanzitutto, l'appuntamento era all'Istituto comprensivo Cannizzaro - Galatti, di cui ringraziamo la sempre gentile e disponibile Dirigente.
Quest'anno è successa una cosa particolare, in quanto sia lupetti che rover, coi rispettivi capi, hanno svolto la stessa attività.
Cosa hanno fatto di tanto speciale ? Si sono cimentati nella scoperta della loro città !
I lupetti, divisi per gruppi ed accompagnati da un vecchio lupo ciascuno, hanno cacciato in giro per la città in cerca di monumenti.
Per ogni monumento bisognava scoprirne il nome.
I percorsi erano 3, e tutti e tre portavano a Piazza Duomo, dove Hathi avrebbe riservato una super lezione di storia ed astrologia circa il nostro campanile !
I rover, accompagnati dalla loro voglia di fare strada di domenica mattina, hanno attraversato il centro cittadino per scovare monumenti ed edifici storici di cui il critico più esperto ignora l'esistenza ... ma voi la conoscevate Fontana Arena ???
Alla fine, è stato composto un quaderno con la descrizione del loro percorso; chi fosse interessato a vederlo e a scoprire qualcosa in più su Messina, non esiti a contattare la compagnia !!
Adesso possiamo dirci tutti un po' più consapevoli ed orgogliosi della nostra bella città.
La giornata si è conclusa con l'attesissimo sorteggio del biglietto vincente della lotteria scaut, ma soprattutto, con il rinnovo delle nostre promesse scaut.
È infatti in questa data, in occasione della festa del nostro patrono, che gli scaut di tutto il mondo si riuniscono per confermare i propri ideali e la propria volontà di continuare questo cammino.
Con queste ultime righe, passo la parola al prossimo evento di Sezione e vi auguro di tornare a leggerci !
Aurora Boreale