Un nuovo Anno Scaut inizia, e come sempre, dedichiamo un'attività apposita per l'Apertura.
Quest'anno, in occasione appunto dell'Apertura dell'Anno Scaut, abbiamo anche festeggiato (ebbene si, per la 5° volta !) la nostra "Rinascita" :)
Da bravi scaut, amiamo fare queste cose in un luogo dove ci sia natura, ed una "base" su cui poterci appoggiare per qualunque necessità.
Scegliamo dunque una location a noi già nota ... ;)
Parliamo del Santuario Madonna della Guardia in località Faro Superiore a Messina, "casa" di diverse nostre attività esterne, e da cui si può ammirare uno splendido panorama del nostro Stretto :D
Siamo arrivati al Santuario sabato pomeriggio presto ed abbiamo iniziato a sistemarci. Subito dopo, hanno avuto inizio le attività pomeridiane delle branche.
Il pomeriggio trascorre piacevolmente, e le attività svolte sono state come sempre molto interessanti, divertenti ed istruttive.
Dopo la cena, il momento che probabilmente è sempre il più atteso alla fine della giornata: il fuoco serale ! :D
Lo sappiamo tutti, ma per quanto siamo abituati, non ci stanchiamo di ripetere come il fuoco di bivacco, con i suoi canti, bans, e scenette varie, sia sempre capace di "annullare" le fatiche del giorno, e farci divertire a più non posso ! :D
Al mattino dopo, consuete sistemazioni, pulizie, colazione, e dunque l'alzabandiera; che bello vedere il nostro quadrato che di volta in volta è sempre un pò più grande ! ;)
Subito dopo, le branche si sono dedicate alle loro attività mattutine.
Dopo pranzo, ha avuto luogo la cerimonia di Apertura, che ha previsto la lettura del brano "Estote Parati".
E così, abbiamo ufficialmente iniziato l'Anno Scaut 2017 / 2018 !
Forti della nostra esperienza, e della nostra nuova e spaziosa sede (http://www.assoraidermessina.it/p/dove-siamo.html), siamo sicuri che sarà un anno "speciale" !
Siamo sempre pronti ad accogliere tutti i nuovi fratelli Scaut che vorranno unirsi a noi, e far loro sperimentare la vita Scaut al meglio !!!
BUONA CACCIA !!!
Talpa Canterina
Visualizza tutte le foto.