Oggi abbiamo fatto la prima vera e propria uscita di reparto.
Ci siamo incontrati alle 7:45 alla fermata dell’autobus che successivamente ci ha portato a San Michele, poi da li abbiamo continuato a piedi, imboccando a piedi un sentiero da cui di fatto possiamo dire che è iniziata l’uscita vera e propria.
Durante il percorso abbiamo visto un sacco di cose interessanti come: grotte, impronte di volpi e di cinghiale e anche una struttura che veniva utilizzata come punto di avvistamento durante la seconda guerra mondiale.
E’ stata una camminata abbastanza tranquilla, poco faticosa, ma ci siamo divertiti. Finita la camminata siamo arrivati al Forte dei centri, che era il luogo dove avremmo dovuto passare l’intera giornata. Una volta arrivati ci siamo riposati 5 minuti, ci siamo sistemati e abbiamo fatto il quadrato. Leo (il nostro CR) ha introdotto l’attività della giornata che era improntata sulla topografia : quest’attività consisteva nel trovare la nostra posizione sulla mappa attraverso 4 punti di riferimento. Dobbiamo dire che è stata un po’ un fallimento perché eravamo abbastanza inesperti sull’argomento, ma poi con l’aiuto di Leo e Alberto (il nostro VCR) l’abbiamo portata a termine.
Subito dopo quest’attività è stato chiamato un ulteriore quadrato durante il quale è stata annunciata la pattuglia vincitrice della gara del mese: il premio per questa prima parte della gara fra pattuglie era, la possibilità, per la pattuglia vincitrice, di scegliere il nome della propria pattuglia, fra quelli tradizionali dei reparti della nostra sezione. La gara è stata vinta della nostra pattuglia, che fino a quel momento ci chiamavamo genericamente con la lettera “B” dell’alfabeto, così abbiamo potuto scegliere fra tutto i nomi a disposizione ed abbiamo scelto, come nome della nostra pattuglia: AQUILE.
Da questo momento in poi NOI siamo le Aquile.
Dopo questo grande annuncio abbiamo mangiato un sacco di cose buone che sono piaciute soprattutto al nostro capopattuglia. Subito dopo aver mangiato siamo tornati a Messina con la pancia piena e tante soddisfazioni.
Per la pattuglia Aquile è stata una bellissima giornata. Sicuramente quest’anno sarà un grande anno che ci porterà ad essere la miglior pattuglia.
PATTUGLIA AQUILE
Video dell'uscita:
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").