sabato 9 novembre 2024

Uscita raider 9 novembre 2024 - Dagli occhi di chi per la prima volta vive una giornata scout da adulto !

Una nostra nuova raider fa per la prima volta un'uscita con i suoi fratelli. E racconta ...

"Oggi è stata la mia prima giornata scout! Una giornata che mi ha dato l'opportunità di conoscere per la prima volta il "capo" e ho avuto l'occasione di passare tutti assieme, con altri miei compagni, una bellissima giornata immersi nella natura, tra gli odori del terriccio, delle foglie e delle piante a noi circostanti.



La giornata era limpida e bella, ottima per un' esplorazione. Abbiamo iniziato il viaggio parlando di ciò che quotidianamente siamo soliti fare, fermandoci a volte a guardare le varie tipologie di alberi come castagni, pini e querce, imparando inoltre le varie impronte animali che ci si presentavano davanti, potendo anche capire, dalla loro grandezza, quanto l' animale potesse essere grande. Il percorso è stato molto leggero e per nulla stancante, anzi, per chi è un amante della natura è un vero toccasana.



Siamo poi arrivati in un punto panoramico, con una spettacolare vista del territorio che ci si presentava di fronte. Una volta arrivati al punto prestabilito, alla fine del percorso, inizialmente abbiamo acceso un fuoco utilizzando la resina trovata nella zona di una ghiacciaia, abbiamo poi fatto vari giochi per poter passare il tempo e divertirci tutti assieme.





Dopo abbiamo pranzato e per me è stato uno dei momenti più belli della giornata perché mi sono sentita particolarmente vicina ai miei compagni e al capo.



Sono contenta di aver avuto la possibilità di fare questa esperienza, per aver avuto contatti con persone simpatiche e per essermi sentita davvero bene potendo ammirare le bellezze della natura."

BUONA CACCIA !!!

Noemi Fieschi

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").